La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali ha parlato della Serie A e del mondo calcistico italiano in generale a margine di un evento del Miur.
Sul rapporto con DAZN: “Ritengo che su DAZN la Lega Serie A debba fare delle approfondite riflessioni affinché la situazione possa essere risolta nel migliore dei modi“.
Sulla posizione del mondo del calcio in Italia: “Ritengo fondamentale che il mondo del calcio possa attuare una riforma interna che gli consenta di poter riavere quel ruolo centrale che aveva tantissimi anni fa e che oggi ha perso, e che gli consenta poi di essere aiutato“.
Sul calcio: “Il calcio è lo sport nazionale e dobbiamo partire da questo fatto, attraverso il calcio noi ci sentiamo spesso italiani, siamo tifosi di tantissime squadre. Poi esistono tutti gli altri sport il calcio è importante e noi dobbiamo dare spazio agli altri sport“.
Sulla capienza degli stadi: “In un momento in cui la curva dei contagi sta salendo e nell’ottica della possibilità di avviarsi verso una terza, ritengo fondamentale dose la cautela. Io ritengo fondamentale non dare il messaggio che va tutto bene e va aperto tutto, dobbiamo dare un messaggio che ancora il nostro comportamento incide sulla salute degli altri e quindi non credo che questo sia il momento giusto per parlare di aumento delle capienze“.