HomeNewsRinforzare la trequarti, il Milan pensa a Damsgaard: l'analisi sul nuovo obiettivo...

Rinforzare la trequarti, il Milan pensa a Damsgaard: l’analisi sul nuovo obiettivo rossonero

Tutto è finito come – probabilmente – in pochi si aspettavano: dopo l’addio non ancora ufficiale di Gigio Donnarumma, che firmerà il prossimo contratto con il Paris Saint-Germain, saluta anche il secondo giocatore in scadenza, Hakan Calhanoglu, che ha scelto incredibilmente la sponda opposta del naviglio e si dirige verso l’Inter.

RINFORZARE LA TREQUARTI, IL NUOVO NOME È DAMSGAARD

Paolo Maldini e la società, ora più che mai, hanno bisogno e dovere di rispondere presente per far capire a tutti – calciatori ancora in rosa, i tifosi ed il mondo intero – che il progetto Milan non sta affatto subendo l’involuzione a cui tutti stanno alludendo e si prepara invece a proseguire il proprio percorso di crescita. Tra gli ultimissimi nomi per rinforzare il pacchetto offensivo, è spuntato quello di Mikkel Damsgaard, centrocampista offensivo di proprietà della Sampdoria impegnato con la sua Danimarca all’Europeo.

Milan: Maldini, Massara e Gazidis - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Maldini, Massara e Gazidis – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Il ragazzo classe 2000 potrebbe dunque essere uno dei nuovi acquisti targato Maldini-Massara, per sopperire all’assenza di Calhanoglu e rinforzare il reparto offensivo, che ha bisogno di nuovi talenti per poter progredire nel percorso di crescita del diavolo. Secondo quanto vi abbiamo riportato proprio nella serata di ieri, il Club di Via Aldo Rossi, al momento, starebbe soltanto valutando l’ipotesi di avanzare l’offerta, cercando di capire se questo può realmente essere il profilo giusto per sopperire all’assenza dell’ex numero 10.

IDEA DAMSGAARD TRA TALENTO SCETTICISMO

Ovviamente, come ogni tipo di investimento, il Milan sta soppesando quelli che possono essere i pro e i contro del possibile acquisto del centrocampista danese. La giovane età ed un ingaggio non eccessivamente alto sono senza dubbio i punti forti su cui il Club rossonero poggia le basi di un possibile acquisto del giocatore. Il talento di Damsgaard è indiscutibile: 2 gol e 4 assist in trentacinque partite per il numero 38 blucerchiato, che è stato tra i protagonisti della grande stagione della Sampdoria allenata da Claudio Ranieri.

Ora, il grande palcoscenico di Euro 2020, sta confermando la sua ascesa; resta da capire – ovviamente – se sia pronto a fare il grande passo e vestire la maglia di un Diavolo che sta pian piano cercando di tornare tra le grandi squadre d’Europa. La seconda leggera perplessità del Milan si lega ad un discorso sulla posizione da ricoprire in campo: i rossoneri sono alla ricerca di un vero e proprio trequartista, ma il fattore che preoccupa in riferimento a Damsgaard, riguarda l’ultima stagione disputata quasi interamente da esterno sinistro offensivo, ruolo in cui il Milan non ha necessità di intervenire.

Damsgaard - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Damsgaard – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Gazzetta: perché Domenico Tedesco può essere l’allenatore giusto per il Milan?

La Gazzetta dello Sport odierna indaga sul nuovo allenatore rossonero, e in un approfondimento...

Maldini replica a Scaroni: “Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere”

Botta e risposta a tinte rossonere, e a distanza. Nella giornata di ieri, intervenendo...

Riserve in difesa, reparto in emorragia: Stefano Pioli deve vincere con la Juventus nonostante le difficoltà

Purtroppo si è arrivati a fine aprile senza obiettivi. L'ultimo risultato disponibile è la...

Ultim'ora

Gazzetta: perché Domenico Tedesco può essere l’allenatore giusto per il Milan?

La Gazzetta dello Sport odierna indaga sul nuovo allenatore rossonero, e in un approfondimento...

Maldini replica a Scaroni: “Se guardo al mio passato, non riesco a smettere di sorridere”

Botta e risposta a tinte rossonere, e a distanza. Nella giornata di ieri, intervenendo...