In poco più di una settimana, sembra cambiato il mondo. Il Milan di Stefano Pioli è passato dall’entusiasmo del primato e la concretezza per gli obiettivi momentanei raggiunti, al tracollo caratterizzato da 2 sconfitte in campionato ed il pareggio nel finale contro la Stella Rossa. I rossoneri, soprattutto per quanto concerne la delicata posizione in campionato, dovranno adesso focalizzarsi prima di tutto sul ritrovare una condizione mentale che possa ristabilire ordine e tranquillità per tornare a fare risultato, e per non farsi sfuggire quello che è l’obiettivo principale: tornare in Champions League.
Proprio a questo proposito, è intervenuto l’ex difensore rossonero Billy Costacurta ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
“I rossoneri devono guardarsi anche alle spalle adesso. Il campionato sta dicendo che ci sono anche delle partite semplici che non vengono affrontate nel modo giusto e il Milan ha dimostrato questo, come quando ha perso con lo Spezia. Non è così facile andare a far punti, questo vale per tutte le squadre”.