Mister Davide Corti è stato intervistato da Milan TV dopo la grande vittoria sul Napoli. Queste le dichiarazioni del tecnico.
“Credo che la prova di carattere è stata espressa poi benissimo. Credo che è stato uno dei temi sui quali abbiamo cercato di lavorare da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme. Credo che oggi sia stata l’espressione massima di questa mentalità che le ragazze vogliono portare avanti da qui fino alla fine e non hanno mai mollato. Diventa difficile poi recuperare magari quando subisci un gol, però sono state brave e farlo due volte e poi addirittura vincere la partita perché ci hanno creduto fino alla fine. Complimenti perché giocare con questo caldo era veramente complicato“.
“Credo che il lavoro stia venendo fuori anche se oggi non abbiamo espresso un ottimo calcio nel primo tempo. Le ragazze ci hanno creduto ed era la cosa più importante. A volte ci sono partite che si giocano meno bene…ci è capitato di giocare meglio con alcune squadre ma di non portare a casa il risultato. Oggi eravamo determinate, siamo soddisfatti“.
“Gli obiettivi motivazionali devono essere sempre presenti. Cercheremo, come abbiamo fatto quando abbiamo saputo che avremmo giocato la Poule Salvezza, di raccogliere bottino pieno in tutte le partite e di raccogliere tutti i punti che ci sono a disposizione“.
“Purtroppo è un momento molto difficile perché siamo cresciuti insieme, abbiamo assaporato l’esordio con la maglia rossonera nella stessa partita. Oggi purtroppo Tino non c’è più…ed è proprio un peccato“.