Dopo aver quasi chiuso per Koulibaly, il Chelsea mette nel mirino un altro gioiello della Serie A. Si tratta di Rafael Leao. Il portoghese del Milan ha fatto la differenza nell’ultima stagione aggiudicandosi anche il premio di MVP del campionato.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i Blues starebbero preparando un affondo per Leao. Il Milan nelle ultime settimane ha cercato di approcciare con il giocatore ed il suo agente per il rinnovo di un contratto che scade nel 2024, e continuerà a farlo nelle prossime. Il Chelsea intanto ha cominciato a sondare il terreno cercando di capire quale potrebbe essere la richiesta rossonera a due anni dalla scadenza e vista la presenza di una clausola da 150 milioni di euro.
Quel che è certo è che il Milan non ascolterà offerte inferiori agli 80-90 milioni in quanto dovrà rendere il 15% della rivendita al Lille. Allo stesso tempo però cercherà di accelerare le pratiche per il rinnovo cercando di rischiare sempre meno di perderlo a zero. Intanto Leao nei prossimi giorni tornerà a Milano per riprendere da dove aveva lasciato: Pioli lo aspetta per fare di lui il presente ma anche e soprattutto il futuro del Milan.