Come nel 2021, il 2024 sarà senz’altro l’anno del valzer degli allenatori e quest’anno ancora di più considerando i tecnici illustri all’estero già hanno annunciato che lasceranno la baracca (Klopp-Liverpool, Xavi-Barcellona e Tuchel-Bayern Monaco), sottolinea il Corriere della Sera. In questo balletto collettivo, potrebbe essere coinvolto anche il Milan; la posizione di Pioli si sa che non è saldissima in vista della prossima stagione.
Il contratto del tecnico parmigiano ricordiamo che scadrà nel 2025, ma possibili diversità di vedute con la società potrebbero far dividere le strade con un anno di anticipo. Su Pioli sono rimbalzati rumors su interessi di Roma e Napoli, ma se i giallorossi saranno sulla diritta via di confermare De Rossi visto l’ottimo lavoro che sta facendo, l’operato di mister Calzona sulla panchina degli azzurri è ancora tutto da vedere e giudicare.
Sullo sfondo per il Milan ci sono i nomi di Antonio Conte e Thiago Motta, entrambi sotto l’occhio del ciclone della Juventus in caso di divorzio con Massimiliano Allegri. L’ex Inter e Juve conteso anche dal Bayern Monaco e quest’ultimo sembra tentato di andare, mentre Thiago è visionato anche dal Barcellona, il quale però sembra orientato su De Zerbi attualmente in forza al Brighton. Sarà un valzer di allenatori tutto da godere la prossima estate.