Anche l’edizione odierna del Corriere della Sera sottolinea come, per effetto della vittoria ottenuta ieri contro l’Atalanta, il Milan si trovi a un punto dallo scudetto. I rossoneri, scrive il quotidiano milanese, meriterebbero di aggiudicarsi il tricolore per quanto fatto vedere durante il campionato, anche perché, a inizio stagione, erano altre le favorite.
Giocare sul campo del Sassuolo non è mai facile: i neroverdi, che ieri hanno battuto il Bologna proponendo un bel calcio, sono una squadra aggressiva, sanno tenere ritmi alti e sono capaci di rendersi pericolosi. Tra l’altro, all’andata, la squadra di Dionisi aveva battuto un Diavolo reduce dal successo al Wanda Metropolitano.
Ciononostante, come evidenziato dal CorSera, questo Milan ha una nuova consapevolezza e una forza d’animo diversa e dispone quindi delle carte in regola per uscire indenne dal Mapei Stadium. Per quanto riguarda l’incontro di ieri, il Corriere della Sera ritiene che il Milan sia stato concreto in entrambe le fasi. La squadra di Pioli, infatti, non ha concesso grandi occasioni, ha gestito bene il match e, pur senza brillare, è stata incisiva in zona gol.
