CorSera, il Milan supera anche l’esame derby: i rossoneri restano a +7 sui nerazzurri

Author

Categories

Share

Ieri sera, in occasione della gara valida per il posticipo della dodicesima giornata di campionato, un buon Milan ha pareggiato uno a uno contro l’Inter. Nel derby, i rossoneri hanno giocato con grinta, hanno saputo tenere ritmi alti e, nel finale, avrebbero potuto firmare la rete del sorpasso. In ogni caso, è giusto sottolineare che i nerazzurri, specialmente nella prima frazione di gara, hanno creato numerose occasioni.

Nei primi quarantacinque minuti, la squadra di Pioli ha attaccato molto, ma è incappata in almeno due ingenuità e ha concesso tanti spazi agli avversari. Nella ripresa, invece, il Diavolo ha migliorato la propria fase difensiva e ha avuto la possibilità di perforare la retroguardia dei campioni d’Italia in carica che, nel secondo tempo, hanno comandato le operazioni.

Come evidenziato anche dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il Milan ha superato anche l’esame derby, guadagnando un punto d’oro per la classifica e rimanendo imbattuto in campionato. Al rientro dalla sosta, che sarà importante per recuperare energie e infortunati, i rossoneri, che al momento sono primi insieme al Napoli, saranno di scena sul campo della Fiorentina. Vincere al Franchi sarebbe molto importante, anche perché, nel prossimo turno di Serie A, i partenopei faranno visita proprio all’Inter.

Milan-Inter: Simon Kjaer, Ciprian Tatarusanu e Lautaro Martinez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Inter: Simon Kjaer, Ciprian Tatarusanu e Lautaro Martinez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share