Il 2023 è stato un anno molto particolare per il Milan. Partiti con i primi mesi disastrosi, i rossoneri alla fine della scorsa stagione sono riusciti ad arrivare alla semifinale di Champions League e quarti in campionato grazie alla squalifica della Juventus, mentre in questa stagione sono retrocessi in Europa League e attualmente terzi in Serie A, ma molto distanti dalla vetta.
È per questi 12 mesi altalenanti che probabilmente il Corriere della Sera, nella top 11 del 2023, ha inserito un solo rossonero titolare, con due che si accomodano in panchina. Il titolare è Mike Maignan, anche quest’anno formidabile tra i pali ma non solo.
I due in panchina sono invece Fikayo Tomori e Theo Hernandez. L’inglese è tornato a grandi livelli soprattutto da settembre in poi, mentre il francese non è riuscito ad esprimere quanto fatto vedere gli anni scorsi, per cui per entrambi è panchina. Stupisce l’assenza di Rafa Leao, che anche se non ha chiuso il suo anno migliore ha comunque fatto vedere grandi cose.