Il modo migliore per separarsi? Giocare un derby impeccabile e passare il turno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la fine della stagione si sta avvicinando e con essa anche l’ultimo derby per molti giocatori di Inter e Milan. Da Arnautovic a Felix, sono tanti i volti dei giocatori che, nella prossima sessione di calciomercato, potrebbero lasciare Milano.
Partendo da Arnautovic, il cui contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2025, sembra certo di un addio a fine stagione. Fino a questo momento, però, il suo contributo è stato importantissimo per la galoppata dell’Inter.
In casa Milan, invece, un giocatore che si accende quando vede nerazzurro è sicuramente Theo Hernandez: il francese viene da una stagione a dir poco negativa ma chissà che questa sera possa sfornare una prestazione top, vista anche l’assenza di Dumfries. Il conto dei derby di Theo potrebbe chiudersi a quota 20 con 5 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte. I tifosi rossoneri si aspettano un ultimo squillo prima della separazione, già ipotizzata, a gennaio.
Anche Correa a giugno dovrebbe lasciare Milano: l’argentino questa sera dovrebbe partire titolare al fianco di Lautaro. Anche all’andata l’argentino era partito dal 1′ e la sua prestazione non era stata poi così negativa visto l’assist per il centrocampista turco. Fino a questo momento Correa non ha mai colpito il Milan con la maglia dell’Inter: 5 gol contro i rossoneri ma tutti con la maglia della Lazio. Chissà se proprio questa sera l’attaccante argentino riuscirà a incidere con un gol. Un altro partente in casa Inter, con un contratto valido fino al 2027, è Taremi che ha inciso, inutilmente vista la rimonta, nel derby di Supercoppa. L’ingaggio di 3 milioni a stagione non ha portato i frutti sperati e così Marotta sembra voler cercare dell’altro.
Tra gli altri rossoneri partenti vi è, sicuramente, Joao Felix che tornerà al Chelsea: il portoghese aveva incantato alla prima a San Siro ma da quel momento in poi non si ricorda una partita sopra il 5.5.
