Colonia come Reggio Emilia: il Milan riparte da un doppio Giroud. Non basta Dietz ai padroni di casa

Colonia-Milan: Olivier Giroud e Marvin Schwäbe (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Colonia-Milan: Olivier Giroud e Marvin Schwäbe (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Si conclude la prima uscita europea nel periodo pre-stagionale del Milan che ha disputato il match amichevole in casa del Colonia in occasione della Telekom Cup 2022. Di seguito il resoconto della sfida, terminata 1-2 a favore dei rossoneri.

PRIMO TEMPO

La prima uscita del Milan comincia con una leggera timidezza dal punto di vista difensivo. Buoni i primi dieci minuti disputati dal Colonia che muove il pallone cercando fortuna soprattutto con le palle alte. Dal quarto d’ora in poi, il Milan comincia però a prendere più campo, e con una bellissima ripartenza targata Brahim-Rebic-Giroud, trova il vantaggio proprio con il numero 9 che a tu per tu con Schwabe lo scavalca con un tocco sotto prima di spingere comodamente in rete.

Al minuto 27 il Colonia è costretto al cambio per un problema all’occhio per Ljubičić, al suo posto Schindler. Bene i padroni di casa subito dopo la rete subita, ma sbilanciarsi troppo non fa mai bene ed è qui che nasce la seconda rete dei rossoneri. Kalulu bravissimo a recuperare il pallone, scaricato poi per Brahim Diaz, che dopo aver corso palla al piede fornisce l’assist per la doppietta di Giroud: il centravanti con il sinistro (leggermente deviato) batte per la seconda volta Schwabe.

I primi quarantacinque minuti si concludono con i ragazzi di Pioli in vantaggio per 0-2

SECONDO TEMPO

Buon avvio di secondo tempo del Colonia che prova subito a riaprire la partita, prima con una conclusione da fuori e successivamente con un paio di calci d’angolo, sfruttati non benissimo. Al decimo minuto del secondo tempo c’è un’altra occasione per i padroni di casa con Lemperle che non sfrutta l’errore di Kalulu in fase di copertura e non riesce a concludere verso la porta.

Dopo una serie di conclusioni dalla distanza, prima di Rebic e dopo di Adli, a venti minuti dalla fine c’è un’altra occasione per il Colonia con Lemperle che si ritrova un pallone all’interno dell’area piccola ma è bravissimo Mirante a respingere. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa riaprono la partita grazie alla rete di Dietz, che di testa spinge dentro battendo Mirante.

Termina 1-2 per il Milan il match di Colonia: i rossoneri si aggiudicano la Telekom Cup 2022.

Colonia-Milan: Olivier Giroud e Marvin Schwäbe (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Colonia-Milan: Olivier Giroud e Marvin Schwäbe (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)