Si è parlato di esami in Coppa Italia, ma per alcuni è un vero e proprio test, come riporta il Corriere dello Sport. Con la cattiveria che deve aver portato il pareggio con la Roma nel finale, Stefano Pioli prova Charles De Ketelaere dal primo minuto. Far rifiatare Giroud è fondamentale in questo fitto calendario, ed il belga è stato provato più volte da punta nel corso degli ultimi allenamenti, con risultati anche buoni.
Ancora a secco di gol e con un’esperienza mondiale fallimentare alle spalle, De Ketelaere partirà titolare con i 60.000 di San Siro ad auspicare la sua prima rete in rossonero. Di fronte c’è un Torino che in difesa non sta regalando soddisfazioni ad Ivan Juric. In casa il Milan ha sempre segnato due gol questa stagione, tranne con Napoli e Chelsea, e partire al meglio sarà una chiave strategica per rendere il compito al numero 90 il più semplice possibile: si è spesso notata una difficoltà psicologica ogni volta che è entrato in partite più ostiche da sbloccare.
Atalanta-Milan: Stefano Pioli, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)