Il Milan, stasera alle 21:00, affronterà il Feyenoord nel match valevole per l’andata dei play-off di Champions League. La squadra di Conceicao è reduce da una vittoria per 2 a 0 contro l’Empoli ed insegue la seconda vittoria di fila.
Santiago Gimenez, nell’ultimo match di Serie A, ha siglato la prima rete in rossonero (gol all’esordio nel massimo campionato italiano) con un impeccabile sinistro a giro. Il centravanti messicano incontrerà i suoi ex compagni in questo doppio confronto europeo.
IL DOLCE RICORDO DEL PASSATO
Il classe 2001, durante la sua esperienza nella terra dei tulipani, ha siglato ben 65 reti e fornito 14 assist, dimostrando grande cinismo e fiuto per il gol. Gimenez era il giusto attaccante che serviva al Milan: un giocatore dotato di tecnica, rapidità ed estrema potenza.
Santiago oltre a segnare ha un grande intuito nel servire i propri compagni di squadra, come dimostrato nell’assist per Joao Felix nel match contro la Roma di Coppa Italia (26 assist totali in carriera).
Il nuovo numero 7 del Diavolo con il Feyenoord ha conquistato 3 trofei: una Supercoppa dei Paesi Bassi (nel 2024), un campionato olandese (stagione calcistica 2022/23) ed una Coppa dei Paesi Bassi (annata calcistica 2023/24), ritagliandosi un posto nella storia della squadra olandese.


