Tutta questione di cuore. L’urna di Nyon per il Milan potrebbe riservare sorprese più o meno piacevoli che potrebbe trovare dinanzi pezzi importanti del proprio passato. “Comunque vada, sarà derby” scrive oggi la Gazzetta dello Sport: in 6 casi su 7 sì. Solamente il Manchester City non ha grandi legami con il club rossonero e gli elementi della rosa attuale o della sua storia passata.
La sfida più emozionante, tolto il derby della Madonnina contro l’Inter, sarebbe sicuramente contro Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid. L’ex tecnico rossonero ritroverebbe la sua ex squadra in Europa da avversario, sul cammino per Istanbul, là dove 18 anni fa subirono una delle delusioni più grandi della loro storia. Da non sottovalutare un altro derby, ovvero quello italiano contro il Napoli di Spalletti.
Poi c’è l’incrocio di cuore con un campione del passato rossonero: Rui Costa e il suo Benfica. Il presidente dei lusitani ha vissuto i primi anni 2000 a Milano e non smette mai di sottolineare il legame forte con il club rossonero. Si passa infine ai singoli giocatori: da una parte il Chelsea di Thiago Silva, grande ex già trovato ai gironi, dall’altra il derby solo teorico tra i fratelli Hernandez, Theo e Lucas. Quest’ultimo non sarà a disposizione del Bayern Monaco dopo il grave infortunio accusato al Mondiale. Insidie e cuore: dalle 12 si vivrà un mix di emozioni molto speciale.
