Intervenuto alla Bobo TV, Antonio Cassano ha rilasciato altre dichiarazioni questa volta sui gol e sul ruolo degli attaccanti.
“Mi tolgo il cappello davanti agli 807 gol, è fuori discussione questo. Ma Cristiano Ronaldo non è tra i migliori giocatori del mondo. Goleador? Sì. Attaccante pesante? Sì. Ha vinto tantissimo? Sì. Però se mi dici come o meglio di Van Basten…Cristiano Ronaldo, come Inzaghi, come Trezeguet, sono giocatori favolosi, ma andiamo nello specifico: giocare a calcio è una roba diversa. Il gol non è importante per giudicare un calciatore. Penso a Riquelme, o a Iniesta che non ha fatto neanche 60 gol. Zidane non è arrivato a 100, ma questi sono geni che hanno fatto la storia del calcio. CR7 deve ringraziare Benzema per tutto quello che ha fatto e tutti quei giocatori che l’hanno supportato e sostenuto”.
“Inzaghi non è neanche il 10% di Vieri, qualitativamente, tecnicamente e tutto il resto. Inzaghi ha vinto tanto e ha fatto tanti gol decisivi ma non sapeva stoppare la palla. Vieri è dieci volte più forte di Inzaghi. Pippo è solo un goleador favoloso, secondo me serve a poco, non riusciva a fare tre palleggi. I due gol che ha fatto in finale di Champions sono casuali“.
