Oramai ci siamo per la nuova annata per il Milan per la prima volta con Paulo Fonseca alla guida: l’esordio in Serie A tra sei giorni contro il Torino sabato 17 agosto a San Siro. In attesa del via a questo nuovo campionato, analizziamo uno dei talloni d’Achille dei rossoneri in queste ultime stagioni: quello che riguarda il complicato rapporto con i direttori di gara e – nello specifico – i cartellini gialli.
A fare un punto dell’ultimo triennio per i calciatori che militano o si apprestano a giocare nel campionato di Serie A ci ha pensato il sito di dati statistici Transfermarkt: ecco la classifica dei giocatori più ammoniti in tutte le competizioni.
Da quanto si legge, il primo tra i giocatori del Milan più ammonito è addirittura un nuovo acquisto: si tratta di Pavlovic che con il Salisburgo ha collezionato 36 cartellini gialli negli ultimi tre anni. Per lui settimo posto. Subito dopo di lui troviamo invece Theo Hernandez con 34 ammonizioni.
Ultimo triennio all’insegna dei #gialli 🟨 per questi calciatori, con #Mancini che distanzia tutti 🏍. Per approfondire, c’è la nostra #news tra quelle in primo piano sul sito 🗞! pic.twitter.com/ZZKhacO4dt
— Transfermarkt.it (@TMit_news) August 11, 2024