Fabio Capello è stato intervistato da Il Corriere dello Sport per parlare del sorteggio di Milan, Inter e Napoli in Champions League. Queste le parole di Capello, che ha parlato dei punti di forza delle tre squadre e di chi per lui andrà in semifinale:
Sui sorteggi: “Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. All’Inter poteva andare molto peggio. Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa”.
Sulla mancanza di esperienza internazionale tra i giocatori del Napoli: “A favore del Napoli, almeno nei quarti, gioca il fatto che affronta un’altra italiana. Della quale sa tutto. Pertanto il fattore internazionalità ha un un’incidenza relativa”.
Sul punto di forza delle milanesi agli ottavi: “I portieri, Maignan e Onana. Con interventi decisivi. Il Milan a Londra avrebbe potuto anche vincere, ci ha provato almeno. Carletto la Champions l’ha riportata a Madrid grazie al portiere, a Courtois, e l’ha anche ammesso. Il portiere che para è un vantaggio assoluto”.
Su chi passa tra Milan e Napoli: “Il Napoli. Però attenzione: molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibri”.
