Dopo la pubblicazione dell’intero calendario di Serie A 2023/24, con il Milan che giocherà il suo primo incontro allo stadio Dall’Ara contro il Bologna, sono stati ufficializzate le date e gli orari dei primi quattro impegni della competizione.
I rossoneri giocheranno il primo incontro, come detto, in trasferta contro il Bologna: il calcio d’inizio è previsto per lunedì 21 agosto alle 20.45. Trasferta serale alla prima gara, di lunedì, esattamente come due stagioni fa, quando il Milan vinse contro la Sampdoria a Genova la prima delle 38 gare che avrebbero portato poi allo scudetto.
Inter contro Milan dovranno sfidarsi invece alla quarta giornata: incontro in programma sabato ore 18.00. A far sorridere (e sperare) sono proprio giorno della settimana ed orario: le ultime due vittorie rossonere nella stracittadina sono arrivate proprio di sabato alle 18.00 (febbraio e settembre 2022). Il Milan avrà fin da subito un calendario difficile, ma queste piccole ricorrenze – quantomeno – lasciano ben sperare…