Tra le fine di quest’anno e l’inizio del prossimo l’attacco del Milan potrebbe subire diverse variazioni. Paulo Fonseca infatti tra calendario fitto e alcuni infortuni sarà quasi certamente costretto ad inventarsi qualcosa, almeno contro la Roma.
In primis si deve guardare il match di domenica 29 con la Roma in cui mancherà Rafa Leao e in cui Christian Pulisic al massimo sarà in panchina. Fonseca quindi contro i giallorossi potrebbe partire con il trio Chukwueze-Reijnders-Jimenez dietro a uno tra Morata e Abraham.
Per la Supercoppa invece il tecnico portoghese spera di poter schierare una trequarti totalmente diversa con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Non sarà facile perché il solo Pulisic al momento è quasi certo rientri per la Juventus: anche Leao potrebbe farcela, ma il dubbio ci sarà ancora per qualche giorno.
La rosea conclude parlando di Alvaro Morata, che per ora ha segnato 4 gol in Serie A e 1 in Champions League. L’attaccante spagnolo ha dimostrato di non essere un giocatore da 20 gol stagionali, ma il Milan spera ritrovi la sua grande abilità di essere decisivo nelle partite importanti.
