Nella giornata odierna Nadine Sorelli e Leda Gemmi hanno preso parte alla presentazione dell’album Calciatrici Panini 2025-26, evento ospitato nello storico Salone d’Onore del CONI a Roma. Un appuntamento che conferma la crescita e la centralità del movimento femminile nel panorama calcistico italiano.
Un segnale forte per il calcio femminile
Sul palco sono intervenuti il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, la Presidente della Serie A Women Federica Cappelletti e la Direttrice Mercato Italia Collezionabili di Panini, Martina Limoni. Spazio anche alle due calciatrici rossonere che, dialogando con Pierluigi Pardo, hanno sottolineato il valore simbolico dell’iniziativa: “La conferma dell’album Calciatrici Panini per il secondo anno consecutivo è un segnale importante per tutto il movimento. Vedere le nostre figurine è motivo di grande orgoglio, rappresenta certamente un traguardo, ma soprattutto un punto di partenza“.
Parole che raccontano bene il momento: non un punto d’arrivo, ma una tappa di un percorso che il calcio femminile – e il Milan in particolare – vuole continuare a costruire, figurina dopo figurina.
View this post on Instagram

