Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa post Cagliari-Milan, match vinto 1-3 dai suoi ragazzi. Ecco l’analisi del tecnico emiliano.
“Quando l’avversario aspetta, è difficile velocizzare, bisogna capire la giocata. Abbiamo iniziato bene, sapevamo quanto fosse importante sbloccarla e invece abbiamo subito il gol in modo ingenuo. Merito della squadra aver reagito e mantenuto la lucidità. Abbiamo ribaltato una gara che si stava complicando. Adli? Questa gara conferma le mie sensazioni, ho una squadra completa e giocatori forti, posso mantenere alto il livello cambiando interpreti. Hanno giocato giocatori che sanno giocare a calcio, contento di Yacine se lo merita tutto, non ha mai smesso di crederci e lavorare, è un milanista dentro. Ha giocato in un ruolo nuovo, è un giocatore da completare ma ha fatto bene ed è una soluzione per il futuro“.
Pioli conclude: “Abbiamo vinto con la mentalità, sappiamo cosa vogliamo ottenere dal campionato e dobbiamo passare da queste gare difficili. Il Cagliari punta sulla coppia d’attacco, qualcosa abbiamo concesso ma abbiamo continuato a giocare come sappiamo. L’abbiamo vinta perché siamo stati squadra. Vice Krunic? Ho visto Musah in Nazionale in quella posizione, Reijnders non voglio toglierlo da quella posizione perché ci dà tanto. Musah è entrato bene e lui con Adli sono le alternative di Kruinc più che Reijnders. Non ho ancora pensato alla Lazio e poi ci sarà il Dortmund, da sabato a mercoledì vedrò bene. Magari con i tedeschi posso cambiare, devo vedere la gara con la Lazio e la condizione dei giocatori. Le partite contro Borussia e Genoa sono ravvicinate. Troppo ravvicinate“.