Cagliari, Nicola in conferenza: “Milan squadra di qualità, sono curioso di affrontare questa bellissima partita”

SI è appena conclusa la conferenza stampa del tecnico del Cagliari, Davide Nicola, alla vigilia della sfida di domani contro il Milan. Queste le dichiarazioni di Nicola: “Contro la Lazio è stata la partita che mi aspettavo, volevamo far vedere che c’eravamo anche noi per proporre il nostro gioco. I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, ci sono stati un paio di errori di lettura ma è normale. Dobbiamo continuare a migliorarci nella qualità delle scelte. Il Milan è una squadra momentaneamente in una posizione che non rispecchia il suo valore, che è da prime 3-4 posizioni. Ha giocatori di qualità e contro il Real Madrid hanno fatto una partita eccelsa, noi non siamo il Real Madrid e non giochiamo al Bernabeu ma in casa nostra vogliamo fare bene“.

Nicola prosegue: “Dovremo sapere che incontriamo una grandissima squadra e se manteniamo umiltà e convinzione possiamo limitare il loro gioco ed essere competitivi. Abbiamo analizzato i loro punti di forza per sviluppare i nostri, sono molto curioso di giocarla. Le parole di Fonseca sulle difficoltà delle partite in Serie A? Lo stimo molto per la classe con cui si pone verso i colleghi e l’ambiente in generale. Noi sappiamo benissimo che incontrare il Milan non sarà semplice, in certi momenti non basta dare il tuo massimo ma servono le concatenazioni giuste. Queste partite sono bellissime da giocare, e anche misurarci con loro ci permette di migliorare nella mentalità“.

Nicola parlando poi di alcuni singoli: “A parte gli squalificati, domani li porto tutti con me, anche chi non è al massimo della condizione. Luvumbo sta crescendo, è sempre più all’interno del gioco e si sta rapportando bene con la squadra. Deve continuare a fare questo. Le assenze di Mina ed Adopo? Sono giocatori importanti con caratteristiche uniche, ma abbiamo altri giocatori e non esistono più titolari e riserve. Scuffet? Il portiere è un ruolo particolare, e sempre più squadre alternano i portieri, anche loro si stancano e possono avere uno stato di forma più o meno migliore. Valuteremo tutte le possibilità“.

Davide Nicola Cagliar

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...