Una serata storica che resterà nei ricordi di Francesco Camarda. Meno in quelli del Milan, non tanto per il debutto da titolare del classe 2008, quanto per l’esito della gara contro il Cagliari (3-3). Una gara in cui il centravanti ha cercato di sostituire al meglio Alvaro Morata, ai box per il trauma cranico accusato nell’allenamento di giovedì scorso.
Nelle nostre pagelle gli abbiamo assegnato un 5,5: “Esordio amaro per il classe 2008, che gioca una gara ‘alla Morata’, ovvero venendo molto dietro per palleggiare con i compagni. Riesce a concludere in porta una sola volta, nella ripresa“. Ecco i giudizi dei quotidiani odierni sulla sua prova.
Gazzetta dello Sport, 6: “Tutta questa fretta non gli fa bene. Poco nel gioco, però un salvataggio e un colpo di testa. Si farà, eccome, ma calma“.
Tuttosport, 6: “Fa tanto lavoro sporco e ci prova di testa ma Sherri risponde presente“.
Corriere dello Sport, 6: “Partita storica per Francesco, l’emozione è lampante. Tocca tanti palloni e gioca per la squadra, l’esempio è l’assist perfetto per Chuck non sfruttato. Prova anche a segnare di testa“.
Corriere della Sera, 6: “Cosa facevate voi a 16 anni? Lui debutta da titolare in A. Deve crescere, certo, è acerbo e si vede, ma dà tutto. La sufficienza te la meriti, ragazzo“.
La Repubblica, 6.
![Milan: Tijjani Reijnders, Christian Pulisic, Rafael Leao, Francesco Camarda (Photo Credit: Agenzia Fotogramma) Milan: Tijjani Reijnders, Christian Pulisic, Rafael Leao, Francesco Camarda (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)](https://www.milanpress.it/wp-content/uploads/2024/11/Milan-Tijjani-Reijnders-Christian-Pulisic-Rafael-Leao-Francesco-Camarda.webp)