Convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore, Marco Brescianini ha potuto confidare il suo orgoglio nell’indossare la maglia azzurra in conferenza stampa. Il centrocampista dell’Atalanta ha voluto ricordare com’è diventato un professionista nel mondo del calcio, ringraziando il Milan e Gennaro Gattuso, allenatore rossonero ai tempi.
“È stato il primo allenatore a credere in me, è stato fondamentale. Mi ha fatto capire cosa volesse dire approcciare nel mondo dei grandi. L’ho avuto in Primavera al Milan, poi è andato in prima squadra e ha portato 2-3 ragazzi compreso me ad allenarsi con la prima squadra. Quella esperienza mi è servita molto. Ho fatto una scalata abbastanza graduale, questo da un lato mi ha aiutato, ma dall’altro lato in termini di esperienze in grandi palcoscenici mi manca qualcosa. Il Frosinone è stato un trampolino di lancio e sono felice di essere arrivato in un club come l’Atalanta. Ma ora sono completamente focalizzato sulla Nazionale“.


