Bologna-Milan di questa sera sarà ricca di sfide nella sfida molto interessanti. Una di queste sarà sicuramente quella che si vivrà a centrocampo, dove i rossoblu Ferguson e Freuler sfideranno i rossoneri Modric e Rabiot (oltre che Fofana).
Il piano di Italiano per Bologna-Milan
La partita di andata, vinta dal Milan 1-0, è stata una lezione per Vincenzo Italiano: i suoi hanno sofferto molto la qualità di Modric ma soprattutto la fisicità di Rabiot e Fofana, per cui secondo il Corriere dello Sport stasera il tecnico disegnerà una diga per arginare la mediana rossonera.
L’idea infatti è quella di togliere Odgaard e giocare con Ferguson sulla trequarti per avere un giocatore che dià una mano maggiore a Freuler e uno tra Moro e Pobega. Infoltire la mediana per evitare i problemi dell’andata senza però snaturarsi, questa è l’idea di Italiano per la partita col Milan.
Milan: torna il centrocampo titolare
Max Allegri invece sembra orientato, come già scritto questa mattina, a riproporre quello che è stato il centrocampo titolare della prima parte di stagione: Fofana, Modric e Rabiot.
Qualità e muscoli per provare a restare in scia all’Inter e soprattutto per non perdere punti nella lotta per la Champions League.


