Domani alle 20:45 il Bologna affronterà il Milan a San Siro. Oggi Vincenzo Italiano ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita.
Di seguito le dichiarazioni del mister dei rossoblu.
LA PARTITA DI DOMANI – “Domani ci aspetta il Milan che senza coppe avrà la massima concentrazione per il campionato: il loro obiettivo è noto. Dovremo fare una grande prestazione per portare via punti da San Siro. Non so in che percentuale siamo ma stiamo crescendo e cercheremo di dimostrarlo già domani”.
IL POSSIBILE APPRODO AL MILAN – “Il mio focus è sempre stato sul Bologna, ho sempre detto che qui si sta bene e si crescerà perché c’è un ambiente ambizioso che ti spinge a migliorarti settimana dopo settimana. Se ci sono apprezzamenti verso il lavoro svolto fa piacere sia a me sia allo staff, ma penso solo al Bologna”.
IL MILAN DOPO LA COPPA ITALIA – “Non avendo le coppe e potendosi concentrare sul campionato, ovunque andrà giocherà per questo obiettivo. Una squadra come il Milan deve sempre cercare di primeggiare e, pur non sapendo i loro obiettivi interni, mi aspetto che puntino in alto. Noi dovremo fare una prestazione collettiva di spessore e migliorare rispetto alla trasferta di Roma. Con tutte le difficoltà che abbiamo avuto è presto per vedere una squadra perfetta e che non abbia lacune e problemi in determinati momenti della partita. Abbiamo fatto del nostro meglio per velocizzare questo ambientamento”.
IL MILAN CON ALLEGRI – “Sinceramente non penso si possa parlare di una squadra diversa da quella dell’anno scorso perché siamo solo alla terza gara. Ci vorrà tempo, ma il Milan visto a Lecce si è preso la rivincita della sconfitta con la Cremonese. È un Milan nona ancora perfetto, ma nessuno lo è dopo due giornate. Hanno aggiunto un pallone d’oro, qualità ed esperienza. Mi auguro di poter parlare di una prestazione all’altezza, che è la nostra priorità in questo inizio”.
LA SCONFITTA IN CAMPIONATO E LA VITTORIA IN COPPA ITALIA – “Ogni gara ha una storia a sé, soprattutto sotto l’aspetto emotivo. L’anno scorso mi ricordo ancora le conferenze post campionato con il Milan che ci avevano dato tante indicazioni per non fare gli errori commessi e in finale ci siamo sistemati di conseguenza”.
MODRIC – “Dovremo cercare di limitare i rifornimenti e il coinvolgimento con un campione pallone d’oro. Cercheremo di disturbarlo e non fargli scegliere in maniera pulita la giocata. Arriveremo con grande umiltà a San Siro, ci sarà da battagliare”.
