Nella giornata di oggi verranno resi noti dalla Lega Serie A, tutti i dettagli sui biglietti e i prezzi della finale di Coppa Italia, in scena il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Milan e Bologna si contenderanno il trofeo dopo un ottimo cammino nella competizione.
La Gazzetta dello Sport rivela però qualche anticipazione sui biglietti e tutto ciò che interesserà la finale. Ai tifosi delle due squadre verranno riservati 60.000 biglietti su 68.000 totali (30.000 per parte, i restanti 8.000 saranno gestiti dalla Lega Serie A). La Curva Nord, casa del tifo organizzato laziale, sarà assegnata ai tifosi rossoblu, mentre la Sud (Roma) verrà per una volta colorata di rosso e nero. Formalmente i rossoneri giocheranno in casa, infatti la Lega Serie A ha deciso che il format sarà Milan-Bologna.
Per quanto riguarda invece il programma di avvicinamento alla finale, le due squadre arriveranno a Roma qualche giorno prima, dove svolgeranno anche la loro rifinitura, oltre alla classica conferenza stampa della vigilia, dove parleranno i due allenatori e due giocatori. La mattina del 13, inoltre, le due delegazioni saranno in visita al Quirinale, dal Presidente delle Repubblica Sergio Mattarella.
La Coppa raggiungerà la Capitale a bordo di un Frecciarossa, title sponsor della manifestazione, seguito da una serie di Vips del calcio italiano, tra cui troviamo anche: Christian Vieri, Leonardo Bonucci, Christian Brocchi, Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Luca Toni, Fabio Cannavaro, Roberto Donadoni e Ciro Ferrara.
Infine, la sera prima della finale, avrà luogo una cena benefica, alla quale sono invitati tutti i dirigenti delle squadre di Serie A, nessuno escluso.
