mercoledì, Giugno 29, 2022

Bennacer is back: l’algerino torna dalla Coppa d’Africa e punta la Juve

Author

Categories

Share

Bennacer dice addio alla Coppa d’Africa a causa dell’eliminazione della sua nazionale proprio contro la Costa d’Avorio di Kessie (in gol). Non farà sicuramente piacere al classe ’97 uscire da questa competizione, ma dall’altra parte ci sono i tifosi milanisti, che detto francamente, non aspettavano altro.

Ismael ieri ha giocato il match decisivo e vista la sconfitta è ritornato il giorno stesso a Milanello, dove oggi ha già ripreso gli allenamenti e si prepara a tornare a disposizione di Pioli già nel match fondamentale contro la Juventus, domenica sera a San Siro. Questo ritorno va a far respirare soprattutto la mediana, che in queste prime settimane è stata gestita dal solo Tonali.

Proprio così, perchè le chance che ha avuto Bakayoko non sono state sfruttate a pieno dal francese, autore di prove decisamente poco convincenti e poi c’è Krunic, che però a differenza dell’ex Monaco a giocato più dietro la punta, sfornando qualche prestazione buona. I rossoneri però hanno bisogno di stare attaccati ai cugini e le prossime sfide con Juve e proprio l’Inter saranno decisive per lo scudetto, ecco perchè un giocatore, un titolare in più in rosa è una grande boccata d’ossigeno.

Siamo solo alla fine di gennaio, con quasi un girone da giocare, ma questa settimana sarà cruciale e il Milan non la può sbagliare.

Milan-Atletico Madrid: Ismael Bennacer e Yannick Ferreira Carrasco (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Atletico Madrid: Ismael Bennacer e Yannick Ferreira Carrasco (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

 

Author

Share