Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Milan-Lecce, terminata 2-0 grazie ad una doppietta di Leao. Queste le parole di Baroni:
Sul match: “I rammarichi ci sono quando si perde, però la squadra ha fatto una prestazione importante ed è in crescita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto un’ottima partita, tutti, sia i titolari che chi è entrato. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare da qui alla fine. Ci servirà compatezza e con questa voglia e determinazione la situazione girerà”.
Se deve motivare i suoi giocatori: “Quando fai queste prestazioni non c’è bisogno, sapevamo che questo sarebbe stato il nostro percorso, abbiamo lavorato per essere pronti a soffrire, in questo momento abbiamo la voglia di venire fuori. Gli episodi non possono essere sempre negativi, noi ora dobbiamo continuare cosi”.
Sulla differenza nel pressing: “Non siamo stati bassi, però non volevamo concedere la profondità, perché il Milan ha un calcio dinamico e non ha paura a verticalizzare. Non era facile, la squadra è stata sempre compatta ed equilibrata, fino all’occasione del gol aveva concesso poco. Dobbiamo alzare la concentrazione in questi episodi, anche in quelli offensivi. Noi comunque siamo fiduciosi”.
Su Strefezza: “Strefezza è entrato per darci una mano, mentre all’inizio ci serviva più corsa sugli esterni, per questo non ha giocato titolare. Oggi ci sono state tante cose positive. Abbiamo dolore addosso, ma ce lo teniamo stretto per ripartire da qui”.
Sulle prossime: “Abbiamo una partita in casa da non sbagliare, ma ora dobbiamo non pensare alle partite importanti, dobbiamo lavorare per essere pronti a livello fisico e mentale”.