Adam Bakoune è stato intervistato da Milan TV per parlare del ritorno del campionato Primavera 1.
“Penso di avere un po’ più di esperienza in campionato rispetto a molti miei compagni, cerco di trasmettere questa mia esperienza magari ai più giovani del gruppo. Quello che ci dà più forza e unione per andare avanti è il gruppo e il mister che ci sprona a dare sempre di più in allenamento, giorno dopo giorno. Il mister cerca di migliorare ogni dettaglio della squadra: lavora molto sulla linea difensiva, questo è il frutto dei pochi gol subiti, soprattutto ultimamente. Cerca di lavorare in ogni reparto e lo sta facendo bene“.
“Contro il Real Madrid un po’ di sfortuna c’è stata, perché abbiamo creato tanto, specialmente nelle ultime partite, ma siamo riusciti a concretizzare poco. Dobbiamo riuscire a lavorare su questo aspetto subito, dalla prossima partita, e dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili per superare il turno di Youth League“.
“Fare gol con la Nazionale è sempre una soddisfazione bella e importante, lo dedico a mia mamma e mio papà. Sono venuti fino a Firenze per la partita, e li ho sentiti a telefono prima dell’inizio: mi hanno detto di non farle fare tutta quella strada senza vedere un gol. Sono riuscito ad accontentarli. Indossare la maglia Azzurra è sempre un onore per tutti, un traguardo. Dobbiamo rimanere concentrati a fare bene con il club, e da lì arrivano i frutti delle convocazioni con le Nazionali“.