Ritorno di fiamma per Serhou Guirassy. L’attaccante guineano è stato cercato a lungo dal Milan tra inverno ed estate 2024, ma il passaggio dallo Stoccarda al Borussia Dortmund è stata la preferenza al tempo del ventinovenne di Arles. L’ultimo anno in Bundesliga non ha convinto, e ora l’esperienza meneghina può accadere davvero.
Al Diavolo serve una grande punta per fare concorrenza a Santiago Gimenez e, secondo il Corriere dello Sport, negli scorsi giorni Igli Tare ha selezionato proprio Guirassy come un’opportunità da poter prendere al volo. Una punta “alla Giroud” che serve per far salire la squadra, un bomber d’esperienza e, soprattutto, un matrimonio che ha convinto in passato lo stesso 9 giallonero.
C’è il nodo sulla richiesta dei tedeschi. Il BVB valuta l’attaccante ben 70 milioni e le tempistiche, data la presenza di Guirassy al Mondiale per Club, non sono adeguate. Servirebbe un giocatore già pronto per il raduno del 7 luglio a Milanello: rimangono alte le quote di Retegui, e Mitrovic, anche quest’ultimo impegnato in America per la competizione FIFA.


