Il doppio ex di Atletico Madrid e Milan Javi Moreno ha rilasciato un’intervista ai microfoni di AS in vista del match di questa sera al Wanda Metropolitano. Ecco le sue parole.
“A priori l’Atletico è la favorita, visto che in generale ha una squadra migliore del Milan. Bisogna però tenere presente che le squadre italiane sono sempre difficili da battere e sicuramente i rossoneri creeranno loro molti problemi. Per squadra e per necessità, credo che l’Atletico dovrà fare la partita per vincerla“.
Sul fattore Metropolitano: “Il fattore più importante è che l’Atletico dipenda da sé stesso: dal canto suo, il Milan ha bisogno di qualche combinazione in più. Soprattutto, per giocatori e per gioco, l’Atletico è un gradino sopra il Milan“.
Sull’ipotesi mancata qualificazione: “Sarebbe più un fallimento per l’Atletico: per la rosa e gli investimenti. Per loro, non andare oltre la fase a gironi sarebbe un fallimento. Anche per il Milan, ma sono passati diversi anni da quando sono arrivati agli ottavi di Champions League e sarebbe meno sorprendente“.
Sul duello Suarez-Ibrahimovic: “Mi piacciono molto entrambi, non opterei per uno. Sono della vecchia scuola: mascalzoni, vivi, da strada, da prendere i difensori fuori dall’area. Possono entrambi decidere una partita in qualsiasi momento ed entrambi sono marcatori. Se dovessi decidere metterei una X“.
