Federico Giunti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida di questa mattinata contro l’Atalanta. Ecco le parole del tecnico della Primavera dopo la sconfitta dei suoi.
“Match deciso da due episodi su calcio d’angolo. Abbiamo pagato la loro grande fisicità, l’Atalanta è davvero forte sotto questo aspetto, leggendo male le situazioni. Ma la squadra mi è piaciuta per atteggiamento: abbiamo fatto un primo tempo buono, aggressivo, mettendoli in difficoltà”.
Su come ne uscirà la squadra: “Usciamo con la consapevolezza che dobbiamo ancora lavorare tanto ma anche con la convinzione che ci toglieremo delle soddisfazioni: i ragazzi danno tutto in campo e fanno esattamente quello che prepariamo in settimana. A volte contro queste squadre paghiamo dazio ma non dobbiamo scoraggiarci, anzi dare di più e andare avanti. È questione solo di tempo”.
Sulla sfida all’Atletico di martedì: ”Ora abbiamo bisogno di recuperare velocemente energie fisiche e mentali verso l’Atlético perché vogliamo fare bella figura e possibilmente anche punti“.
