Ancelotti: “Serie A più equilibrata quest’anno. Il Milan può vincere il campionato. Modric? Non mi stupisce”

Carlo Ancelotti, attuale commissario tecnico del Brasile, ha rilasciato un’intervista alla Rai in cui ha parlato della Serie A e del suo Milan, squadra con cui ha scritto alcune delle pagine più gloriose della propria carriera. L’ex tecnico rossonero ha analizzato il momento del calcio italiano, soffermandosi anche sull’evoluzione del Milan di Allegri e sul livello complessivo del campionato.

Le dichiarazioni

Una Serie A equilibrata

Il campionato di Serie A, rispetto allo scorso anno, mi sembra più equilibrato. Il Napoli è ai vertici al momento, ma è complicato gestire il doppio impegno. Milan? Come anche la Roma, sono due squadre cresciute molto. L’Inter è forte, ma non so dire se sia la più forte di tutte“.

Modric, Allegri e il Milan

Le prestazioni di Luka Modric non mi sorprendono, nel Real Madrid non ha mai saltato un allenamento. Ha un patrimonio genetico, mischiato anche alla serietà e alla sua struttura fisica, che a 40 anni lo rende ancora uno dei migliori in assoluto. Con lui il Milan ha fatto un bel colpo, ma anche Allegri sta dando un forte impulso, lui non si inventa niente ed è un grande allenatore. Se può vincere lo scudetto? Si, non hanno le coppe, possono farlo“.

Milan: Luka Modric (Photo Credit: Nderim Kaceli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Luka Modric (Photo Credit: Nderim Kaceli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Mondiali: Leao e Ramos eliminano Modric, la Svizzera passa ma Jashari non entra

Nella notte ci sono stati due match dei sedicesimi...

Portogallo-Croazia, le formazioni ufficiali: Modric e Leao in campo dall’inizio, panchina per Ramos

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Portogallo-Croazia, che...

Ex Milan, clamoroso ritorno in Italia per Aubameyang? Primi contatti con il Genoa

Il Genoa guarda a un colpo di grande esperienza...