Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN nel post di Milan-Lazio, vinta dai rossoneri 1-0 grazie al gol di Rafael Leao. Di seguito le parole di Allegri.
Sugli cosa è successo negli ultimi minuti
“Non è successo niente, era lo stesso arbitro della Cremonese e gli ho detto ‘con te c’è sempre casino per noi’ in modo non offensivo ma lui mi ha espulso. L’imporante era vincere, è stata una partita a due facce: la Lazio nel primo tempo è stata brava, nel secondo tempo abbiamo fatto ottime cose, normale che ci sono cose da migliorare in alcuni fasi della partita”.
Su quanto è decisivo per Leao
“Io per niente, Leao ha le caratteristiche per fare il centravanti, l’aveva già fatto, ha perso l’abitudine ma ha attaccato bene la porta sia nel gol che nel colpo di tesa, può solamente migliorare”.
Su Maignan
“Il portiere fa parte degli 11, non solo il portiere, avere giocatori forti rende più facile vincere le partite. Siamo contenti di avere Maignan, ha fatto una bellissima parata all’inizio, però tutta la squadra ha fatto bene, hanno ritrovato entusiasmo, dobbiamo essere bravi a mantenerlo”.
Sullo scudetto
“Si può nominare? Voi potete nominare quello che volete, io dico solo che sono 3 punti imporanti perché sono 3 in meno per la quota Champions, è l’ultimo scontro diretto delle ultime 6 che mancano. La classifica è spaccata in due, ci sono 6-7 squadre in 6-7 punti, 2 a metà e le altre lottano per la retrocessione, è un campionato strano”.
Sui singoli
“Credo che per fare una bella stagione sia importante che tutti siano partecipi e mettano a disposizione la loro qualità per squadra, tutti lo stanno facendo, Non doveva essere un punto d’arrivo il derby e non doveva esserlo stasera, il nostro è un percorso in cui è importante fare punti”.
Sulle prossime con le piccole
“Prima abbiamo la Lazio in Coppa Italia che sarà complicata, poi il Torino sarà fondamentale, dobbiamo essere bravi a invertire la rotta con le piccole e avere la stessa attenzione di stasera”.


