Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Lecce 1-0.
“Inter, Milan e Napoli attaccate fino alla fine? Non so se la Champions e qualcosa inciderà. So che oggi abbiamo vinto una partita importante contro il Lecce, a cui è difficile fare gol perché resta sempre durante la partita. Oggi siamo stati bravi in difesa quando avevamo la palla, nel primo tempo dovevamo essere meno frenetici. nel secondo tempo sono calati, potevamo fare gol prima, dobbiamo migliorare su questo“.
“Perché tenuto la difesa a 3? La squadra stava facendo bene, ho fatto fatica a fare cambi. I 3 dietro garantivano le preventive, gli esterni davani ampiezza, non c’era bisogno di cambiare modulo. Sono partite in cui da una situazione favorevole rischi di prendere un gol per un errore“.
“Pochi cambi per sfidare i giocatori a risolvere i problemi? No. Jashari ha fatto bene, Ricci uguale. Nel primo tempo potevamo essere più precisi, bisogna migliorare la cattiveria e la precisione davanti. Negli spazi stretti la qualità del singolo deve venire fuori, noi dobbiamo migliorare su questo“.
“Fullkrug? Il fatto che non si sia fermato vuol dire che ha voglia ed entusiasmo e queste cose le porta alla squadra, trasmette energia positiva. Serve voglia di arrivare all’obiettivo, siamo lontani. Oggi abbiamo vinto una partita importante, quanto fatto rimane, quanto succederà va conquistato. Dobbiamo pensare solo a giocare e fare punti“.


