L’uomo dei derby di quest’anno, colui che ha deciso la finale di Supercoppa regalando il primo trofeo stagionale al Milan del neo entrato Conceicao. Il copione si ripete in semifinale di Coppa Italia, sempre Tammy Abraham a colpire l’Inter nonostante il risultato finale di parità. Tra qualche settimana la resa dei conti definitiva per provare ad arricchire il palmares del club.
Abraham: il suo rendimento diviso come Pogues e Kooks di OBX
Il mondo del calcio attuale si rispecchia perfettamente nella divisione tra Pogues (poveri) e Kooks (ricchi) vista in Outer Banks, resta solo da capire come viene valutato l’attaccante arrivato la scorsa estate dalla Roma. Probabilmente non è il titolare ideale del Milan, ma rappresenta pur sempre una valida alternativa nelle idee dell’allenatore.
L’impressione sull’ex Chelsea sembra essere questa: ci sono compiti che non riesce a svolgere pienamente, però mette tutto quello che ha per raggiungere un obiettivo. Indimenticabili le prime parole dopo l’approdo in rossonero sul derby: “Sogno un gol nel derby, decidere una partita del genere sarebbe il massimo”. Well Done Man! Nonostante qualche critica, bisogna essere bravi a dare alle opinioni altrui la stessa importanza di una matita bianca.
Gimenez in panchina per ritrovare brillantezza
Colpiscono le ultime panchine di Gimenez, l’attaccante arrivato a gennaio dal Feyenoord sta attraversando un periodo di adattamento e il rigore sbagliato a Napoli non aiuta. Conceicao sta facendo un lavoro da pivot con il messicano, lasciando spazio a un Abraham più brillante che può dare qualcosa di diverso rispetto alle caratteristiche del Bebote. Buona l’intesa con Reijnders e Pulisic, da migliorare le scelte negli ultimi 15 metri dove lo stesso Tammy poteva fare molto meglio.
Abraham-Saelemaekers: Milan e Roma che intenzioni hanno?
Esiste un filo sottilissimo che separa il futuro di Abraham da quello di Saelemaekers alla Roma. Entrambi i club sarebbero felici di confermare i due giocatori, ma le prestazioni dell’esterno belga spingono la società di via Aldo Rossi a chiedere qualcosa in più rispetto al valore pattuito con una semplice intesa verbale.
Ironia della sorte, sono stati gli eroi dei due derby: Milan-Inter e Roma-Lazio. Si trovano attualmente in prestito secco e lo stipendio dell’inglese è oggetto di attente valutazioni. Il focus principale è quello di cercare una soluzione che possa accontentare tutte le parti in causa… al nuovo ds (Paratici?) la grana di risolvere una questione bollente.
