Il ministro per lo Sport e per i giovani Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiarazioni a margine della conferenza stampa di Sport e Salute al Foro Italico e ha parlato della 37ª giornata di Serie A. La Prefettura di Roma ha deciso di far giocare il derby della Capitale lunedì sera, spostando quelle e le altre partite relative alla corsa Champions, previste inizialmente per le 12.30 di domenica. Una scelta che verrà portata al Tar dalla Lega.
Abodi: «Si doveva immaginare prima questo scenario»
«Capisco il presupposto della contemporaneità con altre partite che concorrono al raggiungimento di un obbiettivo e l’esigenza della Lega Serie A di mettere tutti insieme, ma si doveva immaginare prima di non fare il derby in questa giornata. Però ormai le cose sono fatte. È brutto per l’opinione pubblica che ci si trovi davanti ad un giudice».
Sulla scelta
«Queste scelte vanno fatte a monte, ogni tentativo di risolverle a valle crea degli imbarazzi e soprattutto fa capire come non ci sia armonia. Il calendario del campionato è pieno di condizionalità purtroppo si vede che è sfuggita quella della finale degli Internazionali di tennis».


