Confrontando le pagelle di Cagliari-Milan dei 3 principali quotidiani sportivi, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, si notano alcune differenze. Le 3 testate si trovano d’accordo su Maignan, a cui danno un 6, poco impiegato ma sempre presente; come lui, Krunic prende 6 da tutti. Anche Giroud mette d’accordo le 3 testate: 6 pieno.
Il migliore è sempre Bennacer: la Gazzetta lo premia con un 7,5: oltre al bellissimo gol, vengono premiate le qualità nel gestire il pallone e nell’iniziare l’attacco, il Corriere dello Sport e Tuttosport danno mezzo punto in meno, 7. Leão è invece il peggiore in tutte le pagelle: il portoghese merita per tutti 5: sempre inconcludente, fino a sembrare svogliato, e poco coinvolto.
Grandi differenze si riscontrano su Theo Hernandez: mentre per la Gazzetta e il CorSport il terzino è stato autore di una grande prova, meritevole di un 7, per Tuttosport è più corretto un 6, date le sceneggiate avute durante la partita per il giornale di Torino. Brahim Diaz e Messias sono sufficienti per la Gazzetta, mentre gli altri due quotidiani danno 5,5 ad entrambi. In generale, La Gazzetta è più generosa nelle sue pagelle, anche tra i difensori: Kalulu e Tomori prendono infatti un solido 7 nei voti della rosa, mentre per le altre due testate non meritano più di 6,5; anche Calabria, 6,5 per la Gazzetta, ottiene solo un 6 risicato nelle pagelle degli altri due giornali. Kessie si unisce al terzino: prende infatti 6,5 sulla Gazzetta e 6 sugli altri due quotidiani.


