Il Milan si gode Pierre Kalulu: il francese è sempre più affidabile e il club vuole blindarlo

Le luci del palcoscenico se l’è prese tutte lui, grazie a quel piattone sinistro da vero trequartista con cui Pierre Kalulu, di mestiere difensore, ha regalato i tre punti al Milan contro l’Empoli ieri sera a San Siro. Come evidenzia l’edizione questa mattina in edicola de La Gazzetta dello Sport, il francese è ormai un titolare sempre più affidabile per Stefano Pioli. Tra l’altro in un ruolo diverso da quello per cui era stato prelevato – per una cifra irrisoria – dal Lione.

Arrivato infatti come terzino, Kalulu si è dovuto adattare al ruolo di centrale a causa delle tante assenze degli scorsi mesi, ma adesso è entrato in pieno in quel ruolo, tanto che Pioli lo ha schierato anche quando sono tornati a disposizione gli altri centrali, ovvero Romagnoli e Gabbia. Secondo la Rosea, Pierre ha oggi una valutazione di almeno dieci milioni, ma il Milan vuole blindarlo ulteriormente con un rinnovo del contratto ed adeguamento dell’ingaggio.

Atletico Madrid-Milan: Pierre Kalulu e Mario Hermoso (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Il Milan in Scozia senza Nkunku e Terracciano: l’origine dei problemi per i due rossoneri

Il Milan di Ruben Amorim è partito oggi dall'aeroporto...

Milan, la strategia parte dai rinnovi: così il club sta costruendo il futuro

Prima ancora dei grandi colpi di mercato, c'è un...

Darmian: «Devo tantissimo al settore giovanile del Milan, è stata una scuola di vita. Evani mi diceva sempre…»

L'ex terzino dell'Inter, attualmente svincolato, Matteo Darmian, è stato...