Il 31 maggio 2009, esattamente 17 anni fa, Paolo Maldini lasciava il calcio giocato in un Fiorentina-Milan, finito 2-0 per il Diavolo grazie ai gol di Kakà e Pato.
17 anni fa l’addio al calcio di Maldini: il ricordo della Serie A
Paolo Maldini e Pavel Nedved lasciano il calcio giocato. A Firenze nell’ultima delle 647 presenze in A, il capitano del Milan, capace di vincere 26 trofei con i rossoneri, riceve la standing ovation dei tifosi.
Fonte: legaseriea.it
I numeri rossoneri dell’eterno numero 3
Con la maglia rossonera lo storico numero 3 e capitano ha totalizzato ben 902 presenze, record del Club, in cui ha segnato 33 gol e fornito 42 assist, ma ha soprattutto vinto tutto da protagonista.
In totale da calciatore ha vinto 7 campionati, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe Italia, 5 Champions League, 5 Supercoppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per Club, da dirigente ha aggiunto un’altra Serie A.


