Milan, stacanovista Calabria: saltati solo 20 minuti in stagione in Serie A

E’ Davide Calabria il giocatore più utilizzato in Serie A dal Milan di Stefano Pioli archiviate le prime 14 giornate di campionato. Chi lo avrebbe mai detto dopo un’estate passata a trovare un sostituto, gerarchie che sembravano cambiate e critiche all’ordine del giorno.

Dall’arrivo di Pioli e per (quasi) tutto il 2020 sono state tante le chiacchiere intorno al terzino rossonero che però, continuando a lavorare, non è stato scalfito da nulla e si è guadagnato uno dei ruoli principali nello splendido 2020 del Milan, specie nella nuova stagione.

Calabria ha infatti perso soltanto 20 minuti in Serie A (sostituito da Dalot al 70′ lo scorso 1 novembre a Udine), per i restanti 1240 sempre titolare e sempre protagonista in fase difensiva ed anche in quella offensiva. Il dato curioso è inoltre quello relativo alle sconfitte. Nelle uniche tre subite dal Milan nel 2020 (Inter, Genoa e Lille), Calabria non è sceso in campo se non nei minuti di recupero in quell’8 marzo che vide i rossoneri perdere 1-2 in casa con il Genoa.

Milan: Davide Calabria - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Davide Calabria – Milanpress, robe dell’altro diavolo

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress