Le pagelle di Milan-Juventus 0-0: che peccato Saelemaekers! Non bene Bartesaghi e Pulisic

Le pagelle di Milan-Juventus 0-0, match valido per la trentataquattresima giornata di Serie A terminato da pochi minuti a San Siro.

Le pagelle di Milan-Juventus: i titolari

MAIGNAN: 6 – Più volte sollecitato da Conceicao, si fa trovare attento sulle seconde palle e puntuale nelle uscite all’interno della propria area piccola.

TOMORI: 6,5 – Vorrebbe accompagnare la fase offensiva di Saelemaekers, ma Boga lo costringe a non sganciarsi troppo spesso.

GABBIA: 6 – A tratti riesce a contenerlo, in altre occasioni David gli sfugge. Guida il reparto con continui richiami e la sua presenza si nota.

PAVLOVIC: 6,5 – Intercetta le imbucate provate e riprovate dalla Juventus. Sempre concentrato, non va mai in difficoltà; poche invece le sue percussioni nell’area avversaria.

SAELEMAEKERS: 6,5 – Questa volta svolge senza problemi il compito richiesto da Allegri: aiutare in fase difensiva e cercare la connessione con gli attaccanti. Traversa piena su ripartenza nel secondo tempo.

FOFANA: 5,5 – Uno dei più pericolosi nel primo tempo rossonero. Arrivato a pochi metri da Di Gregorio, non va al cross e spreca una potenziale occasione. Pecca di imprecisione sul resto.

MODRIC: 6,5 – Con lui il pallone è in cassaforte. Trova sempre la giocata giusta senza perdere lucidità nel servire i compagni.

RABIOT: 6,5 – Il grande ex accelera quando la partita lo richiede. Cercato meno rispetto a Verona, si mette in proprio quando capisce che il Milan tende ad abbassare i ritmi. Imprescindibile: Allegri lo sa bene.

BARTESAGHI: 5 – Sostituito dopo 45 minuti per il rischio espulsione. Ammonito dopo essersi fatto sfuggire David, ma il vero incubo è Conceição, che non riesce quasi mai a contenere.

PULISIC: 5 – Mediaticamente meno coinvolto nel polverone rispetto al compagno di reparto, ma anche lui ora deve dare una svolta alla propria stagione. Tocca pochissimi palloni e non entra mai negli ultimi 15 metri.

LEAO: 5,5 – Vorrebbe brillare davanti a 75.000 spettatori, ma deve fare i conti con la marcatura stretta di Bremer. Compito difficile per chiunque; appare comunque leggermente più mobile rispetto alle precedenti uscite.

I voti ai sostituti e al mister

ESTUPINAN: 5,5 – Leggermente meglio rispetto a Bartesaghi anche se non ispira particolare fiducia quando va a 1 vs 1. Pressoché nullo offensivamente, come il Milan nel secondo tempo.

FULLKRUG: 5,5 – Nessun pericolo verso la porta avversaria. Cambio sbagliato da Allegri.

RICCI: 6 – Un po’ arrendevole, ma non è di certo lui il problema in una partita bloccata da entrambe le parti.

JASHARI: 6 – Entrato al posto di Modric nel finale di partita, lo svizzero ha fatto il suo in pochi minuti. Bello il lancio lungo su Estupinan.

NKUNKU: S.V.

ALLEGRI: 6 – Inizia coi fedelissimi, ma non rende davvero pericolosa la squadra. Partita a scacchi con un amico come Spalletti. Errori nei cambi, nel secondo tempo si spegne definitivamente la gara.

Milan-Juventus: Lloyd Kelly, Luka Modric (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan-Juventus: Lloyd Kelly, Luka Modric (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Fiorentina, Fagioli: «A Modric ho detto che è il mio idolo e lui ha sorriso. Vorrei tutte le sue qualità»

Nicolò Fagioli ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SportWeek,...

Sassuolo, l’ad Squinzi: «Grande rispetto per il Milan, giocheremo con determinazione e impegno»

L'amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo Veronica Squinzi...