Milan, derby con l’Inter per Nba Europe: sia Cardinale che Oaktree hanno fatto un’offerta

Ieri è scaduto il termine per le proposte di ingresso in Nba Europe e sia RedBird, proprietario del Milan, che Oaktree, proprieario dell’Inter, hanno presentato la loro offerta.

Nuovo Milan-Inter all’orizzonte

Si prospetta quindi un nuovo possibile derby tra le due società meneghine, anche se secondo La Gazzetta dello Sport c’è una grossa differenza tra i due possibili progetti: in quello di RedBird il marchio rossonero sarebbe al centro, mentre la mossa di Oaktree è svincolata dal brand Inter.

I possibili piani di RedBird e Oaktree

Il fondo proprietario dei neroazzurri, riporta la rosea, è da tempo in contatto con l’Olimpia, già approcciata anche per un ingresso di minoranza nella società e che non ha presentato un’offerta perché legata fino al 2036 all’Eurolega.

In assenza di un accordo con l’Olimpia Cardinale avrebbe bisogno di un altro club già esistente con cui partecipare alla Serie A e l’opzione al momeno più accreditata è quella della Pallacanestro Varese visto l’ottimo rapporto tra il numero 1 di RedBird e Luis Scola, ad e socio di maggioranza della franchigia varesina.

Milan: Gerry Cardinale, Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada, Paulo Fonseca (Photo Credit: AC Milan)
Milan: Gerry Cardinale, Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada, Paulo Fonseca (Photo Credit: AC Milan)

4 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress