Rabiot torna con l’asterisco: la diffida che pesa a poche settimane dal derby

Non hanno certo sfigurato Ardon Jashari e Samuele Ricci ai lati di Luka Modric, ma ad oggi non garantiscono ancora ciò che garantisce Adrien Rabiot. L’assenza del francese si è fatta sentire contro il Como dopo l’espulsione di Pisa per doppia ammonizione. Un’espulsione che non ha però tolto un problema al Milan.

Rabiot e una diffida che pesa

Il francese era diffidato prima della gara contro il Pisa e la doppia ammonizione che gli è stata comminata non ha cancellato il rischio squalifica. L’ex Marsiglia, infatti, è rimasto nell’elenco dei giocatori in pericolo qualora arrivasse un nuovo cartellino giallo. E con il derby all’orizzonte la preoccupazione c’è, perché prima dell’Inter ci sono solamente Parma e Cremonese.

Con o senza il numero 12 c’è differenza

La bella notizia per Allegri è riaverlo con sé per la sfida contro il Parma, perché c’è un Milan con Rabiot e un Milan senza di lui. Come scrive la Gazzetta dello Sport odierna, il bottino senza di lui è di soli 13 punti in 8 partite (media punti a partita di 1,62). Con lui, invece, i risultati sono ben altri: 41 punti in 17 gare, con una media di 2,41 a partita.

Milan: Adrien Rabiot (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Adrien Rabiot (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress