Il campionato disputato dal Milan fino a questo momento, si può dire, è più che sufficiente. A pesare su questo giudizio è ovviamente la pessima annata scorsa, dove i rossoneri non sono neanche riusciti a classificarsi tra le prime sette per avere un posto in Europa, il che rende il secondo posto attuale un risultato importante.
Allegri ha fatto un ottimo lavoro, portando il Diavolo a 22 risultati utili consecutivi in campionato. La classifica vede comunque il Milan al secondo posto, dietro ad una spumeggiante Inter che sembra non volersi più fermare. Tanto però ancora manca prima della conclusione della stagione e i nerazzurri hanno davanti a se molti più impegni (Coppa Italia e Champions League) rispetto ai cugini rossoneri, a cui sono rimaste da disputare solamente le partite di Serie A.
Milan, partenze da rivedere ma i finali di gara sono sempre al top
Le critiche ricevute da Allegri finora sono per lo più riguardanti il gioco: spesso e volentieri la sua squadra ha dei pessimi inizi di partita, salvo poi riprendersi nei finali (ultimi 20-30 minuti di gara). A questo proposito c’è un importante dato comunicato da Sky Sport, a favore del Milan.
Rossoneri alla guida di una speciale classifica: il dato
La medesima emittente ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, una classifica sulle squadre che hanno fatto più punti dopo lo scoccare del novantesimo minuto. I rossoneri guidano questa speciale classifica con 3 punti fatti e 0 persi. I tre punti derivano dai pareggi con Pisa, Genoa e Fiorentina, raggiunti in extremis grazie ai gol di Athekame, Leao e Nkunku, tutti arrivati nei minuti di recupero delle sopracitate gare.
Alla pari con il Milan anche Juventus e Lecce, a seguire Napoli, Atalanta, Torino e Parma con 2 punti. L’Inter ferma sul +1 (2 punti fatti ma 1 perso).


