Supercoppa Italiana, ci siamo: la presentazione dei quotidiani di Napoli-Milan

Dopo gli ultimi giorni di attesa ora ci siamo: questa sera dalle 20 ora italiana si giocherà Napoli-Milan, prima semifinale di Supercoppa Italiana. Un match che vale l’accesso alla finalissima contro una tra Bologna e Inter, ma anche molto altro.

Supercoppa Italiana: la presentazione dei quotidiani di Napoli-Milan

La Gazzetta dello Sport ha titolato il pezzo dedicato alla partita “Supercoppa rischiatutto. Finale ad ogni costo: tra Napoli e Milan chi cade si fa male”. Per la rosea vincere sarebbe importantissimo per entrambe sia dal punto di vista economico (vincere la competizione porterebbe 11 milioni nelle casse) che dal punto di vista mentale perché perdere contro una rivale sarebbe un bel colpo.

Il Napoli arriva da due sconfitte e vuole tornare al successo, mentre i rossoneri sono già usciti dalla Coppa Italia, per cui trovarsi a metà dicembre con due obiettivi su tre falliti non sarebbe ideale.

Il Corriere dello Sport invece titola “L’Arabia e l’orgoglio. Napoli-Milan vale la finale, ma è anche una sorta di rivincita per Antonio”. Il quotidiano romano si sofferma sulla sfida tra i tecnici: per Conte un riscatto dopo la sconfitta contro il Diavolo di settembre, mentre Allegri va alla ricerca del quarto titolo.

Una semifinale di Supercoppa Italiana che quindi non vale solo una finale: la partita di stasera può dire tanto anche del futuro.

Milan: Massimiliano Allegri - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan: Massimiliano Allegri – MilanPress, robe dell’altro diavolo

6 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress