Oggi a Tirana si riunisce l’esecutivo Uefa e fra i temi sul tavolo c’è anche la possibile trasferta australiana per il match Milan-Como. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le due squadre vorrebbero disputare la partita di serie A prevista per l’inizio di febbraio a Perth, in Australia. San Siro in quei giorni non sarà disponibile a causa delle cerimonie inaugurali dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina.
L’idea ha avuto il sostegno della Lega Serie A e della FIGC, il match sarebbe un evento eccezionale, sia per visibilità internazionale che per motivi organizzativi legati ai Giochi. Tuttavia, restano forti dubbi a livello europeo.
Contrari invece Aleksander Ceferin (presidente Uefa) e Glenn Micallef, il timore è che si crei un precedente e che questo possa aprire alla possibilità, in futuro, di esportare intere giornate di campionato, magari negli Stati Uniti.
L’esito della riunione non è scontato. L’Esecutivo Uefa, composto da 20 membri, è diviso tra favorevoli e contrari. Il rischio di un rinvio per ulteriori valutazioni esiste, ma Milan e Como sperano in un via libera, sottolineando l’assoluta eccezionalità della situazione.



[…] a guardare oltre i confini italiani e si prepara a vivere un appuntamento speciale in Australia: Milan–Como. A questo proposito, il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, ha […]