Il “MisterMilan”: ecco come Pioli ha ricostruito il puzzle

Oggi, la Gazzetta dello Sport, sottolinea come Pioli abbia raddrizzato il Milan ed abbia costruito un gruppo che in autonomia, anche senza di lui, sa cosa fare. In realtà il mister è sempre presente tra videochiamate e droni. La logica e la tranquillità che ha portato lui, non l’aveva portata nessuno negli ultimi anni.

Il Milan, da tanti esaltato per il post-lockdown, giocava già bene da gennaio, nota la Rosea. Gli inserimenti di Kjaer ed Ibrahimovic hanno dato un boost importante alla squadra, ma al contempo si sono rivalutati dei giovani. Il 4-2-3-1 pioliano ha esaltato il centravanti svedese, così come Saelemaekers che, con la sua irruenza ed il suo coraggio può garantire dinamismo ovunque. I due mediani, Kessie e Bennacer, sono cresciuti esponenzialmente, diventando una coppia strepitosa. Il fondo Elliott ha trovato, “senza scomodare filosofi e santoni“, l’uomo giusto per creare e valorizzare il gruppo. Alla lista dei giocatori valorizzati vanno assolutamente aggiunti anche Rafael Leao e Davide Calabria, rivitalizzati dalla cura Pioli. L’impresa più grande ancora da realizzare è una: convincere Deschamps a convocare Theo Hernandez. Forse, di questi tempi, meglio così.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavoloMilan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...