Prandelli a DAZN: “Donnarumma ha salvato due gol fatti. Dobbiamo lavorare di più”

Dopo il match di San Siro terminato 2-0 tra Milan e Fiorentina, ecco le parole dell’allenatore Viola Cesare Prandelli ai microfoni di DAZN:

“Diciamo che spesso un episodio può togliere certezze, in questo momento ne abbiamo poche. Quelle poche che abbiamo però sono buone. Abbiamo riempito poco l’area, ma in 10 giorni non possiamo risolvere tutto subito. Dobbiamo cercare qualcosa di diverso in fase offensiva, dobbiamo attaccare con più uomini l’area di rigore. Oggi abbiamo trovato un Donnarumma che ha salvato due gol fatti. Dobbiamo ripartire da lì, poi chiaro che quando fai i cambi la squadra si esprime più sul singolo che sulla coralità”.

Il tecnico della Fiorentina si è concentrato sulla prestazione di Borja Valero per poi rilasciare un breve pensiero sulla figura di Maradona:

“Riesce ad organizzare e gestire, ma da questo punto di vista abbiamo fatto bene anche prima. Quando prendi due gol a San Siro diventa tutto complicato ma siamo sempre stati in partita. Se Donnarumma non salvava il gol su Ribery saremmo potuti tornare in partita. Abbiamo lavorato troppo sul singolo e non sul collettivo. Sono perfettamente d’accordo, ma ci arriveremo. La ferocia deve dare intensità agli allenamenti, sono arrivato da poco e un po’ d’intensità manca. Dobbiamo lavorare e pensare che il coraggio nel calcio vive nell’area di rigore, senza coraggio non fai gol”.

“Maradona un avversario correttissimo, nessuno ha mai avuto problemi con Diego. È riuscito a far sognare bambini e generazioni, l’unico al mondo. È una cosa magica”.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP – Le ultime da Milanello tra rientri e infortuni. Estupinan…

Sosta ormai archiviata per il Milan che oggi è...

Tomori può tornare utile nel rush di metà ottobre? Sassuolo ora diventa un bivio

Come analizza il Quotidiano Sportivo, Fikayo Tomori vive una...

Borini si ritira dal calcio giocato: il post social in cui ringrazia anche il Milan

L'ex rossonero Fabio Borini ha deciso di ritirarsi dal...